Pianificazione della Supply Chain e tecniche di Expediting


Pianificazione della Supply Chain e tecniche di Expediting

Venerdì 17 e 24 maggio, ore 9:00-13:00

Nell’ambito del Progetto “La logistica sui mercati internazionali" gestito da Ceipiemonte, su incarico di Unioncamere Piemonte e delle Camere di Commercio di Torino, Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Cuneo e Alessandria-Asti, è in programma il corso di formazione online "La pianificazione della Supply Chain e tecniche di Expediting: nuovi strumenti per rispondere con efficienza alla domanda di clienti internazionali".

La pianificazione della supply chain e della produzione costituisce uno dei processi fondamentali non solo per la soddisfazione del cliente, ma anche per utilizzare in maniera ottimale le risorse aziendali. Per questa ragione, le catene di fornitura complesse richiedono l’impiego di processi e tecniche adeguate per governarne i meccanismi di funzionamento.
Il  corso illustrerà i principi fondamentali della pianificazione nei vari orizzonti temporali di riferimento e le tecniche di expediting necessarie per l’esecuzione del supply plan in modo da garantire la continuità del processo produttivo

Particolare attenzione verrà dedicata all’interazione tra docente e partecipanti, in modo che quanto appreso possa avere un’immediata applicazione sul campo.

La partecipazione è riservata alle aziende iscritte al Progetto Logistica ed è gratuita, previa adesione entro il 13 maggio.

 

Programma e iscrizioni